Secondo modello anche per questa azienda, per la Celestron, in quanto infatti questa è capace ed è in grado di realizzare una serie di modelli di telescopi astronomici dal valore elevato e dallo spessore reale. In questo senso, dunque, possiamo noi ben dire e ben riconoscere che il Celestron LCM 114 si infila e si accoda di per certo in quel filone di prodotti di ottimo livello che Celestron è stato in grado di realizzare e di riprodurre.
Dal punto di vista estetico, si pone di per certo nel filone totale e complessivo di tutto quello che si può considerare in pieno e in tutto e per tutto dall’aspetto estetico di comune linea, con gli altri prodotti Celeron. Così, dunque, noi vi possiamo anche dire che, a necessaria attenzione, voi dovrete anche prestare grande attenzione a come questo si presenti nel complesso di tutto ciò che si pone nella stanza che voi vorrete dedicare a vostro, per così dire, “osservatorio domestico”.
Il cielo in una stanza
Di cosa si compone, dunque, questo Celestron LCM 114? Proviamo a vederlo un po’ insieme! Allora, per prima cosa possiamo vedere come è un telescopio dal diametro pari a 114 mm, con focale pari a 1000 mm (f / 8.77). La montatura altazimutale computerizzata LCM è dotato anche di puntamento automatico; esso è inoltre dotato di una pulsantiera con ben 4000 oggetti in memoria. Ma non solo; è anche dotato di tecnologia SkyAlign, che può venire incontro a voi per darvi una mano in tutto ciò che è il funzionamento reale e ottimale del telescopio astronomico.
Gli oculari sono da 25 mm (40 x) e da 9 mm (111 x), con diametro da 31.8 mm. Offre anche un cercatore StarPointer, che non potrà che aiutarvi ulteriormente nella vostra attività di uso del telescopio astronomico. Detto questo, va anche detto che il treppiede che regge il Celestron LCM 114 è in alluminio ed è comodamente regolabile, il che è quanto mai utile per strumenti che necessitano di attenti spostamenti.
Conclusioni
L’unica possibile differenza che si può porre tra questo modello e altri modelli da noi qui analizzati e sviscerati potrebbe stare intorno al rapporto focale, che magari è un poco più elevato in altri modelli, i quali però presentano ance un prezzo di per certo più elevato. E anche questo, se ci passate la considerazione, è un elemento di rilevante importanza per tutti e per chiunque.
Dunque, possiamo dire senza alcun dubbio che il Celestron LCM 114 è un modello di valore assoluto, e tale da venire incontro alle esigenze di chiunque, sia da chi lo acquista per sé, sia da chi lo acquista invece per farne un regalo. Comunque sia, è fondamentale che voi li consideriate in tutto e per tutto: dunque, prestate una grande attenzione.