Passiamo a questo prodotto entry level pensato per chi cerca il suo primo telescopio, difatti siamo sulla fascia entry level, ma di contro abbiamo un telescopio con un’ottima distanza focale e di conseguenza un ottimo range di stelle a disposizione da poter osservare. Non si tratta di una cosa da poco da parte di un prodotto di fascia iniziale dato che normalmente ad un prezzo contenuto come nel caso di questo telescopio abbiamo un tipo di portata molto ristretto che permette di cominciare a dilettarsi nel mondo dell’astronomia ma di fatto non si riesce a fare molto, se non cambiando telescopio e prendendo un prodotto più performante ovviamente.
Qui non diciamo che non sentirete l’esigenza di cambiare una volta diventati utenti esperti, ma possiamo garantirvi che vi divertirete riuscendo a osservare stelle normalmente fuori portata per prodotti economici come questo. Partiamo in questo caso dalla confezione e passiamo poi sul lato estetico. All’interno della scolta troviamo un comodo supporto a forma treppiedi come sempre che serve a tenere fermo il telescopio in fase di osservazione, e anche in questo caso possiamo dire che la qualità non manca, dato che nella nostra prova su strada il telescopio non si è mosso, ma è rimasto stabile.
Entry level con ottima portata
Il treppiedi infatti è in acciaio e sulla parte superiore ha integrato il supporto per il montaggio relativo al telescopio, che si aggancia molto facilmente tramite una presa che è posta sotto alla parte centrale del prodotto. Tale presenza permette stabilità sia in fase di utilizzo che di non utilizzo, dato che il peso è ben distribuito sul corpo grazie alla presenza di oculare da una parte e delle lenti all’interno del corpo del prodotto dall’altra, cosa non da poco.
Lato estetico questo telescopio si presenta molto bene, bisogna dirlo, e anche tenuto fermo e non utilizzato sarà veramente bello da guardare, nonché quindi un ottimo abbellimento all’interno della casa dell’appassionato. Anche chi non se ne intende nota la qualità del prodotto, dovuta ai materiali, senza dubbio non i migliori, ma comunque ottimi dato il prezzo che si va a pagare per questo telescopio, senza dubbio molto contenuto.
Più stelle da osservare
Le dimensioni sono di 83,8 cm x 12,7 cm x 20,3 cm per un peso di 1,6 kg. Come si può notare in ambito lunghezza questo prodotto spicca, dato che è parente quasi a 90 cm di lunghezza, il che lo rende ovviamente telescopio con ottima portata, non c’è che dire, ma dall’altra parte agli occhi di qualche utente potrebbe renderlo leggermente ingombrante, ragion per cui consigliamo la scelta a chi sa a cosa va incontro e preferisce questo “form factor”.
Altri prodotti infatti sono più compatti ma più spessi perché utilizzano tecnologia catadiottrica con riflessioni interne per una focale totale più spinta. Questo telescopio comunque rimane di qualità e permetterà all’utente di utilizzarlo anche all’aperto per l’ottima stabilità e la qualità dei materiali e del treppiedi. Lo consigliamo senza dubbio dato il prezzo molto conveniente.