Passiamo ad un prodotto un po’ più elaborato che costa qualcosa in più e si rivolge ad un pubblico di appassionati o da chi anche vuole iniziare in modo rapido partendo da un telescopio che può riuscire a durare veramente tanto, dato che può essere utilizzato sia da chi inizia con la giusta consultazione al manuale di istruzioni e allo stesso tempo può ottenere un ottimo riscontro da chi è appassionato. Seben offre prodotti completi nel bundle, e anche questo telescopio ha infatti quello che viene definito nel nome “Big Pack”, che non è altro che l’incorporare gli accessori all’interno della confezione.
L’acquisto di questo prodotto dunque può essere definito completo, dato che al di fuori del telescopio non dovrete fare altro che comprare se lo ritenete necessario e siete novizi un libro votato alle osservazioni, strumento utilizzato tanto da chi inizia ma sempre di buona consultazione da parte di chi è più esperto e ha già un po’ di esperienza sul campo, dato che è impossibile imparare a memoria lo schema delle stelle che ci sono sopra le nostre teste.
Prodotto di fascia media molto competitivo
Già sul lato estetico questo prodotto si presenta in modo molto più netto e a modo suo professionale rispetto ai prodotti più entry level di costo inferiore. Possiamo infatti notare un tubo con un diametro piuttosto esteso, ma bisogna notare anche la dotazione di accessori che trovano posto attorno al corpo principale del telescopio e sul supporto che lo tiene agganciato al treppiedi contenuto nella confezione.
Tutto materiale di qualità, e andando a ragionare sul prezzo a cui viene proposto bisogna dire che l’offerta attuale è veramente ottime. Se cercate un prodotto di fascia media veramente completo, vi conviene dare un’occhiata a questo, dato che all’effettivo viene rappresentato come una sola spesa, e si è subito pronti a cominciare ad osservare il cielo. La cosa buona da tenere in considerazione è il parco stelle a disposizione dell’osservatore, dato che a livello di portata si arriva fino a 12,8M, il che si traduce ad un range di 2.250.000 di stelle che sono potenzialmente visibili.
Vetro di alta qualità
All’interno della confezione troviamo differenti filtri che servono a gestire in modo efficiente il tipo di osservazione che si vuole fare, dato che abbiamo il filtro SR4 che ha un ingrandimento di 250x, un H6 che è 167x, un H12,5 80x e H20 50x. Per ogni tipo di osservazione dunque avrete il filtro adeguato pronto nella confezione. Con i filtri meno netti avrete la possibilità di inquadrare le intere costellazioni, mentre ovviamente per ingrandire una stella particolare è indicato quello più marcato 167x o il 250x.
Ogni filtro può poi essere potenziato con un raddoppio dell’ingrandimento potenziale grazie alla lente di Barlow presente all’interno della confezione, per un’osservazione di incredibile precisione. Queste informazioni danno un’idea di quanto può essere potente questo telescopio e la menzione da fare è anche al treppiedi solido in alluminio che garantisce stabilità assoluta in fase di osservazione. Ottimo prodotto ad un prezzo competitivo.