Andiamo dunque ora a recensire un ottimo telescopio riflettore che ha all’interno del suo bundle quello che è nominato come “Big Pack”, che consiste principalmente di tutta la dotazione necessaria all’osservazione in termini di accessori. Partiamo come sempre dalla descrizione estetica per finire poi sulle caratteristiche. La prima precisazione da fare però riguarda il prezzo, che all’effettivo di ciò che offre è abbastanza basso, di conseguenza se siete alla ricerca di un prodotto entry level a prezzo contenuto, questo potrebbe fare al caso vostro.
Si tratta di un telescopio dal peso di 5 kg che si presenta nel modo classico e si presenta sul lato estetico piuttosto bene. Nella confezione è presente un supporto ovviamente per tenerlo in modo concreto e a livello di dimensioni siamo sullo standard. Come indicato dal nome è un 700-76 ed i clienti che l’hanno provato ne sono rimasti piacevolmente soddisfatti consigliandolo a chi cerca il primo telescopio per cominciare a scoprire il mondo dell’astronomia in modo concreto. Con questo prodotto si compie il passo da interessato ad appassionato, e si comincia a masticare l’osservazione delle stelle dovunque ci si trova.
Ottimo per iniziare
Nella confezione troviamo 4 oculari differenti che sono H20, H12.5, H6, SR4 da utilizzare a seconda della situazione e del contesto in cui ci si trova a compiere l’osservazione. Presente una lente d’inversione e un filtro per l’osservazione lunare. Troviamo anche una lente di Barlow e un cercatore 5×24. La montatura standard che troviamo è di tipo azimutale. Insomma, come detto tutto quello che serve per riuscire ad osservare in qualsiasi situazione anche si tratta di un prodotto per coloro che cominciano con questo tipo di attività.
Ovviamente per ogni oculare c’è un contenitore protettivo e infine abbiamo i coperchi di protezione relativi al tubo principale di osservazione, unito ad un focheggiatore. Da segnalare anche il treppiedi incluso per sostenere il telescopio che è in alluminio ed ha un’ottima tenuta, il che permette all’osservatore di concentrarsi sull’attività senza alcun tipo di distrazione dovuta alla tenuta del prodotto.
Buon rapporto qualità/prezzo
Da segnalare che anche chi utilizza già un po’ telescopi e ha un po’ di esperienza può trovare in questo prodotto un buon alleato di osservazione, dato che è in grado di soddisfare anche l’utente esperto, e il suo punto di forza come detto in apertura è il prezzo a cui viene proposto, che va incontro a chi non ha un budget molto consistente. Altra cosa da sottolineare è la presenza di accessori all’interno della confezione stock, il che da ancora più valore al bundle offerto ad un prezzo competitivo.
Se volete cominciare a muovere i primi passi nel mondo dell’osservazione astronomica sappiate che con questo prodotto avrete in una sola spesa tutto quello che vi occorre, e volendo affiancare un libro con le prime indicazioni per chi non ne sa molto, avrete con una spesa molto contenuta il kit basilare per cominciare con le osservazioni astronomiche. Sicuramente non ne rimarrete insoddisfatti, tutti i clienti che l’hanno preso lo consigliano.