Questo modello si pone allora in diretto confronto rispetto a quello recensito in precedenza, e la cui recensione voi potete verificare e leggere a vostra volta: questo Sky-Watcher 114/900 Newton, infatti, si presenta come un modello molto sfaccettato e ricco di affascinanti e notevoli varianti. Proviamo allora qui e or ora, noi insieme, a valutare cosa questo abbia da offrire a voi utenti.
Per prima cosa, possiamo dire che l’aspetto estetico di questo Sky-Watcher 114/900 Newton è a dir poco eccellente: dà fin da subito una buona idea di professionalità, la quale professionalità infatti è tale da rendere assai ma assai difficoltosa ogni vostra scelta, così come ogni altra opzione alla quale voi vi doveste mai derivare in questo senso. In questo senso e da questo punto di vista, noi vi vogliamo invitare a una analisi approfondita, che è poi quella che noi andremo ad approfondire in questa recensione.
Schema ottico rifrattore
Veniamo allora a osservare insieme e per bene quelle che sono le caratteristiche più proprie di questo modello di telescopio astronomico. Infatti, vi offre una lente dal diametro pari a 120 mm, con focale pari a 900 mm. Il tripode che sostiene il telescopio è in alluminio, ben capace di sostenere senza rischi il vostro delicato e prezioso strumento. Bisogna di per certo tener conto, per chi abbia poi intenzione di spostare il proprio telescopio astronomico Sky-Watcher 114/900 Newton tra le varie stanze di casa, se non addirittura tra più posti tra loro anche se del caso molto ma molto distanti, che tale ha un peso complessivo pari a ben 13,6 kg.
Dovete insomma ben considerare se tale peso vi possa danneggiare e impedire di spostarvi, oppure no. Insieme con il peso, dunque, vi conviene anche prendere in stretta e attenta considerazione quali siano le dimensioni complessive di questo, e che sono pari a 114 x 44 x 24 cm . Ecco allora che voi avete le indicazioni complessive e le coordinate fondamentali per capire come funzioni e come si presenti questo prodotto.
Completo in tutto
In effetti, questi 13,6 kg potrebbero essere un poco pesanti e un poco negativi per quanto riguarda una persona che abbia la volontà di spostare qua e là il proprio telescopio astronomico. E non vi è in alcun modo da escludere che il peso sveli un ruolo fondamentale: in questo senso, voi dovete stare attenti, e dovrete anche approfondire ogni vostra considerazione.
Che cosa ne pensiamo dunque di questo modello, secondo voi? Beh, ci pare ovvio, anche per la sua posizione in top 5 nostra, che lo Sky-Watcher 114/900 Newton sia un telescopio dal valore a dir poco assoluto. Almeno in punto di considerazione, dunque, questo Sky-Watcher 114/900 Newton è da considerare.